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V-Net.
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Per prima cosa doverosi i ringraziamenti ad Obocaman, Warpjanvier, RCE e Waterloo e tutti quelli che creano i tool che permettono a noi di divertirci:
Per spiegare l'inserimento dei kits divideremo il tutto in 4 fasi:
1)apertura iso e rebuilt afs (parte comune)
2)inserimento kit con licenza
3)inserimento kit senza licenza
4)inserire le palette1)apertura iso e rebuilt afs (parte comune)
Apriamo e il tool GGS e carichiamo l'iso di we9 ed evidenziamo nella colonna superiore di sinstra il file o_text.afs ed il programma ci chiederà di selezionare uno dei due file *.afl già in memoria (il file afl è un file che nomina i vari file contenuti nell'afs per una + facile compresione) i file in questione permettono di scegliere tra i nomi dei kit divisi per nome del team o per unixxx noi ora sceglieremo per team
ed a questo punto passiamo alla fase 22)inserimento kit con licenza
per questo esempio useremo il kit dell'empoli home ed away
che andremo a sostituire a quello dall'atalanta
scorriamo il file o_text fino ad trovare il file relativo all'atalanta
vi ricordo che come per i precedenti we/pes
ga=portiere casa
gb= portiere fuori casa
pa=giocatore casa
pb=giocatore fuori casa
con la differenza che per questo capitolo la konami a deciso di darci una possibilità in +....di poter intercambiare tra loro i kit home ed away (cosa molto comoda x i team come la juve il milan ecc e quindi ha diviso ogni kit in 5 file
come da nostro esempio
atalanta_pa0 = maglia home
atalanta_pa1 = pantaloncino fascia capitano e cavigliere o polsini home
atalanta_pa2 = calzettoni
atalanta_pa3 = font per i numeri con relative palette
atalanta_pa4 = font lettere
questo vale per i calciatori mentre per i portieri abbiamo le cose diverse infatti
atalanta_ga0 = kit con tre miniature e guanti
atalanta_ga1 e ga2 = kit in formato 128x64x8
atalanta_ga3 = font per numeri e relative palette
atalanta_ga4 = font per lettere
ora torniamo a noi
dopo aver evidenziato il file atalanta_pa0 tasto destro e clikkiamo su increase reserve space
si aprirà una finestra nella quale clikkeremo load defaults for we9 kits
poi clikkiamo nello spazio bianco dove ci chiede il nome del nuovo o_text.afs e lo salviamo
clikkiamo su proceed ed aspettiamo che il tool ci chieda di caricare il nuovo file afs generato
a questo punto ci riposizioniamo sul file atalanta_pa0 e carichiamo il file png o bmp che vogliamo inserire
(attenzione il tool dividerà da solo i kit nei vari file)
diamo la trasparenza ai colori forti in questo caso fucsia ed inseriamo e noteremo che il tool ha splittato il file png da solo
per il kit away ripetiamo le stesse operazioni3)inserimento kit senza licenza
per i kit senza licenza il procedimento e quasi identico solo che questa volta è necessario avere i file in formato png ed è necessario inserire tutti i kit sia per i portieri che per i calciatori
noi useremo il porthsmouth
la differenza + grande che subito noteremo è quella che per i kit senza licenza non possiamo vedere la texture del kit ma solo una texture nera
cmq ripetiamo le stesse operazioni e il gioco è fatto
HOME
AWAY4)inserire le palette per poter sfruttare la possibilità di mischiare le varie componenti dei ki tra loro è necessario che entambi i kit abbiano le stesse palette ecco il mettodo che uso io per farlo
apriamo adobe photshop (vanno bene anche altri programmi di grafica)
e carichiamo il primo dei due kit (useremo il kit porthsmouth)
clikkiamo su immagine ----> metodo--------->tavolozza di colore
e nella finestra che si aprirà clikkiamo su salva e salveremo il file *.act (palette)
ora apriamo il secondo kit e clikkiamo su immagine----->metodo-----> colore rgb e subito dopo di nuovo immagine-----> metodo------>scala di colore
e nel menu a tendina che si apre selezioniamo personale
e nella prossima finestra clikkiamo carica e caricheremo il file act precedentemente salvato
diamo ok ------>ok salviamo ed il gioco è fatto
nota a margine il presente tutorial è a disposizione di tutti ed è di tutti soltanto se pensate di pubblicarlo in altri siti abbiate almeno la decenza di riconoscere i crediti
NOTA: Ho chiesto personalmente a southdream l'autorizzazione per la pubblicazione dei suoi tutorial sul WElab, autorizzazione gentilmente concessa proprio per mettere a disposizione di tutti le grandi risorse esistenti in ambito Winning Eleven.
Edited by V-Net - 23/9/2005, 14:06. -
ELPIBEDEORO original.
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cm si fa con dkz studio?
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Marthy92.
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Ma come mai a me nn me lo divide il file???mi rimana tutto unico:maglia calzini pantaloncini...nn si dividono...confused .