[WE9 Database Tutorial] Dkz Editor Database [Download+Tutorial]

by AlessioTheBecks

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  1. salvio
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    Questo Topic ha l'utilità di riassumere l'occorrente per poter Editare il Database.

    Di seguito troverete:

    - Link ai Download (Grazie a marco92 e grazie AlessioTheBecks )

    - Tutorial By AlessioTheBecks (Grazie )


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    Dkz Link Al Download

    http://rapidshare.de/files/6782930/DkZStud...a.net_.rar.html

    http://www.megaupload.com/?d=WE5CHLWC

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    Game Graphic Studio (G.G.S.) Link Al Download

    Game Graphic Studio 5.9.9

    Game Graphic Studio 5.10.2

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    TUTORIAL, Grazie AlessioTheBecks

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    Come esportare i Files, come salvarli, e come reimportare

    Esporta sul tuo computer i 5 file dell'0_TEXT (param_dat, para_we9, unnamed_23, unnamed_24, pd_data_license e SLPM_660_09) che ti servono per modificare il database e il file SLPM_660_09.
    Apri il Database Editor Dkz 0.90, modifichi quello che vuoi modificare e SALVI il tuo lavoro andando semplicemente su "File --> Salva"

    user posted image

    Così facendo hai modificato i file che hai esportato sul tuo computer!
    Apri Dkz 0.90 e Importi i tuoi file modificati (param_dat, para_we9, unnamed_23, unnamed_24, pd_data_license e SLPM_660_09) al posto di quelli originali.
    Questa volta esci da Dkz senza salvare nulla!
    Voilà il gioco è fatto!!
    Prendi il tuo bel DVD vergine e mast*****a l'ISO che hai modificato!

    Per Reimportare

    Apri Dkz e per ogni file che devi reimportare ci clicchi sopra con il pulsante destro del mouse e selezioni "Importare", cerchi sul tuo computer il file corrispondente (che ti è servito per modificare il database) e clicchi "Apri"

    user posted image

    Come esempio ho scelto il file SLPM_660_09 ma devi fare così anche con i 5 file presenti nell'0_TEXT
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    Questa è una guida rapida rapida rapida su come utilizzare Dkz Studio 0.90 e il relativo Database Editor

    N.B.: La .ISO di Winning Eleven 9 che aprirò con Dkz 0.90 è patchata con Wendetta LAB 1.0


    Aprite Dkz Studio 0.90 ed estraete sul vostro computer (in qualsiasi cartella volete) il file SLPM_660.09 Per fare ciò selezionate il file, cliccateci sopra con il pulsante destro del mouse e scegliete "Esportare".

    user posted image


    Dovete ora esportare 5 files dall'0_TEXT di WE9. In questa dimostrazione ho usato Game Graphic Studio per comodità ma potete usare direttamente DkZ Studio o AFS Explorer.
    Aprite Game Graphic Studio, aprite la vostra .ISO di WE9, cliccate sul file 0_TEXT e nella finestra che vi apparirà selezionate WE9_0TEXT_TEAMS.AFL cliccando poi su "Ok". Vi si aprirà un'altra finestra: cliccate su "Yes".
    Aprite la cartella "files 0 .. 9999" cliccando sul + alla sinistra della stessa;
    Con lo stesso metodo aprite la cartella "0 .. 99"
    Dovete selezionare questi files:
    param_dat_teams (param_dat) -> unknow_00019.bin
    para_dat_players (para_we9) -> unknow_00022.bin
    2nd_para_dat_players (unnamed_23) -> unknow_00023.bin
    formation_dat (unnamed_24) -> unknow_00024.bin
    pd_data_license (pd_data_license) -> unknow_00025.bin

    Una volta selezionati cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e scegliete "Export selected file(s) to..."
    Salvateli dove volete (ma ricordatevi sempre dove li salvate perchè poi ovviamente vi serviranno!!!)

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    Uscite da Game Graphic Studio e aprite il "Database Editor" di DkZ Studio 0.9

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    Una volta aperto andate su File-->Apri
    Nella voce "Eseguibile" aprite il vostro SLPM_660.09 e nelle successive caselle aprite i file nell'ordine che vedete in questa immagine:

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    Dopo aver inserito tutti i files cliccate su "Ok" e...modificate pure a vostro piacimento il database di WE9!! biggrin.gif

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    Edited by salvio - 31/10/2005, 20:09
     
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  2. toonamix
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    GRANDE
     
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  3. mariogionny
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    Mi chiedo una cosa, forse banale:

    Se vado a modificare a mio piacimento le formazioni o altro...., per utilizzarle devo giocare senza alcun file opzione!

    Questo perchè, appena il gioco legge dalla memory il file option caricato, sovrascive tutte le mie modifice con quelle dell'option file! Giusto?
    Mi chiedo: c'è un modo per modificare un file option già esistente?
     
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  4. toonamix
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    andiamo in OT xò il modo c'è utilizzando PESOFEditor compatibile anke cn we9!
     
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  5. wemarcus
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    Funzionana anche per we9 PSP per farmi una versione mia???Grazie!!nn credo che sia illegale di parlare di modificare we9 psp (abilità,volti) ma sono sicuro che nn si puo modificare we9 psp per quanto riguarda lingua e maglie e sfondi! wink.gif
     
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  6. andrea1989
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    bellissimo!!!!!
    alessio the becks 6 un grande!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
     
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  7. alfa75
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    Con questo editor si possono modificare solo le formazioni ed i giocatori?
     
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  8. V-Net
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    Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito per questo tutorial smile.gif
     
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  9. Hot Flip
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    1 grosso complimentone a todos!
     
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  10. tommiatton
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    scusate ma questo programma mi potrebbe essere utile anche solo per cambiare le scarpe e mettere quelle delle + grandi marche?? ditemi di si vi prego.
     
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  11. Hot Flip
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    è 1 programma di import export dkz studio, certo ke puoi!
    ma presenta anke numerosi tool al suo interno x editare we9! tipo x editare il db, le stringhe di txt etc etc....... wink.gif
    DKZ Studio, ogni anno il miglior tool!
     
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  12. R1g3L
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    Spostato da altro Topic.

    ciao a tutti

    ho scaricato come molti il nuovo DKZ 0.90 per poter cambiare i nomi delle squadre, i giocatori e le formazioni

    ho notato una cosa il programma è compatibile con PES5/WE9 ma purtroppo sembra che non lo sia con PES5 ITA!!

    seguendo le istruzioni del tutorial ho inserito i vari file nel DB Editor

    con WE9 ho inserito il file: SLPM_660.09 e tutto funziona
    con PES5 ENG ho inserito il file: SLES_535.44 e tutto funziona
    con PES5 ITA ho inserito il file: SLES_535.45 ma purtroppo dice che non è compatibile

    ora la mia domanda è:
    posso sostituire il file SLES_535.45 con SLES_535.44 (versione inglese di PES5) sperando che tutto funzioni?
    il file suddetto penso che sia solo il DB delle squadre,giocatori,formazioni etc...
    dunque a livello di lettura sulla PS2 non dovrebbero esserci problemi opportunamente cambiando il nome da SLES_535.44 in quello originale SLES_535.45

    che ne pensate?

    o potrebbe uscire un update che lo renda compatibile con PES5 ITA?

    grazie
    R1g3L

    OK! trovato! mi rispondo da solo

    se a qualcuno può interessare il file di PES5 ITA che si chiama:

    SLES_535.44

    basta rinominarlo in:

    SLES_535.45 (che poi sarebbe il nome di quello all'interno di PES5 Eng/Esp/Ger/Fra)

    e il gioco è fatto! biggrin.gif
    probabilmente c'è un SELECT CASE o un IF THEN all'interno del programma che ne
    blocca l'apertura se il nome non corrisponde.....

    magari può essere utile a qualcuno.....

    grazie
    R1g3L

    Edited by salvio - 28/10/2005, 00:21
     
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  13. cybermoro
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    Grandioso Tutorial !

    mah... una domanda posso modificare anche le maglie e se si come?
    Una volta fatte le mie modifiche a piacimento cosa devo fare ?

    grazie
     
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  14. DP10
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    ho alcune domande da farvi.
    1. quando seleziono un file esce sempre zlib editor ma non vedo mai il bitmap! come mai?
    2. quali sono i file per editare i volti?
    3. perchè non fate una guida dettagliata d questo programma?
    grazie, ciao
     
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  15. giovannis
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    ma con questa guida oltre a squadre magli e scaripiin che posso modificare???
     
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66 replies since 27/10/2005, 03:35   6713 views
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