Trasparenze

chi mi dice come si fa con ggs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:S.C.D.Antony91:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi gentilmente chi puo' dirmi come si settano le trasparenze con ggs?

    Edited by Flaterik - 19/2/2009, 12:21
     
    .
  2. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clicca su quadratino nero, in modo da portare per tutti i colori l'opacità al 100% più che altro per sicurezza wink.gif , clicca sull'img con il contagocce, in modo che selezioni il colore a cui applicare la trasparenza,clicca su only(la seconda delle tre funzioni che puoi spuntare in basso a destra)e clicca sul quadratino bianco...e hai settato le trasparenze...


     
    .
  3. .:S.C.D.Antony91:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie diavolo!
     
    .
  4. pan,salam e lambròsc
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho qualche problemino con le trasparenza.

    1. come faccio a sapere quali colori devo esattamente andare a settare come trasparenti ?
    ad esempio ho importato una maglia personale grigia sopra a quella del portiere del besiktas che è azzurra.
    ora la mia maglia grigia appare con molte striature di azzurro.
    se vado col contagocce a selezionare gli azzurri presenti pero' sono tantissimi.

    ancora peggio x quanto riguarda la prima maglia del besikas che è nera.
    gli ho importato sopra una maglia e questa è diventata completamente viola,ma i vari toni di viola che appaiono nella palette dei colori sono tantissimi!!!

    ho scoperto che andando a selezionare gli "interlaced method" diversi
    (PS2 - PSP - BGR+I - BGR - none)
    mi cambia i colori della maglia e a seconda delle volte se vado su noneo su BGR mi fa vedere (del tutto o parzialmente) le maglie coi colori sballati come le vedo poi io quando avvio il gioco

    in sostanza come faccio a sapere dove settare le trasparenze tra i tanti toni di palette ?

    ragazzi ci sto strippando attendo disperatamente aiuto

    Edited by pan,salam e lambròsc - 5/3/2006, 17:23
     
    .
  5. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi cliccarci sopra con il contagoccie(direttamente sulla bmp) in modo che ti seleziona il colore che vuoi rendere trasparente... wink.gif
    Se qualkosa la crei tu cerca di usara un colore che nn viene mai usato (tipo verde fosforescente o celeste)
    E comunque lo sai tu...cosa devi rendere trasparente!!!

    D

    Edited by "diavolo86" - 5/3/2006, 17:22
     
    .
  6. pan,salam e lambròsc
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo lo devo fare sull'immagine bmp mia personale prima di averla trasferita nel riquadro in basso dove ci son le tre magliette o dopo averla passata lì sotto ?

    cmq il mio problema grosso ora è che io x esempio importo una maglia granata sopra a una maglia nera (besiktas) e la vedo coi colori ok tranne che x una strisciolina verde acceso (striscia che avevo reso trasparente).
    quando però seleziono i vari interlaced method vedo la maglia completamente viola con un sacco di toni di viola diversi....
    dovrei praticamente rendere trasparente quasi tutti i colori presenti.

    ho notato che se la importo con l'interlaced methos PS2 spuntato la vedo coi colori giusti in tutti gli altri che in "none"
    se invece la importo su none vedo bene solo none e coi colori sballati tutti gli altri

    sto facendo un sacco di prove ma nn ci salto fuori.
    non si posson vedere in anteprima le maglie come sono dopo aver settato le trasparenze ?
    se si puoò sapere solo dopo aver messo l'iso su dvd e avviando il gioco sulla play rischio di buttar via centinaia di dvd x nulla

    Edited by pan,salam e lambròsc - 5/3/2006, 17:42
     
    .
  7. pan,salam e lambròsc
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ho risolto...

    usando la versione 5.9.9 di ggs (che è un pò più spartana della 6.1.1 che usavo prima) e lavorando direttamente sul file 0_text dall'iso,senza esportarlo da un'altra parte e rimportarlo da solo in ggs.

    ora devo trovare il modo di inserire i simboli delle squadre (.flg giusto?)
    solo che ci son le immagini degli stemmi delle squadre di default (quelle del gioco originale coi nomi sbagliati tipo umbria,lombardia,london etc.)

    se qualcuno ne sa qualcosa di più è ben accetto smile.gif
     
    .
6 replies since 25/2/2006, 17:30   415 views
  Share  
.